Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Anzano di Puglia, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Anzano di Puglia, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Anzano di Puglia, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Anzano di Puglia è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la certificazione ambientale.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Anzano di Puglia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!