Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Anzano di Puglia è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano cibandosi di sangue. Queste infestano mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Sebbene ci siano numerose specie di pulci, identificare una loro invasione sui nostri animali è abbastanza semplice. Questi minuscoli animali, difatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e hanno una lunghezza di, pressappoco, tre millimetri.

Di solito possiamo trovarli nelle parti corporee più coperte, come la parte interna della coscia. Allo scopo di constatare se il nostro animale abbia un'invasione di pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei minuscoli parassiti bruni che saltano in maniera rapida. In più, se notiamo anche eritemi della cute, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per uccidere definitivamente questi parassiti serve intervenire su ciascuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Anzano di Puglia. La vera difficoltà, dunque, è interrompere la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno 50 uova ogni giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono accentrate in particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione ad Anzano di Puglia. Contattando il numero o riempiendo la scheda che puoi trovare in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate d' Anzano di Puglia ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Anzano di Puglia