Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Scampitella è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Contattaci immediatamente per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Scampitella.

Come debellare le pulci?

Al fine di eliminare definitivamente le pulci si deve adoperarsi per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Scampitella. La difficoltà più grande, per cui, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, riceverai in maniera totalmente gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Scampitella. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate di Scampitella ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle procedure per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Scampitella