Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Anzi?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Anzi e ha il compito di eseguire ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore ad Anzi?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Anzi?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore condominiale d'Anzi per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Anzi e ricevi uno e più preventivi di spesa