Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un punto importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Anzi che ti presentiamo è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune d'Anzi

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono pertanto i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Anzi ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti proponiamo ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Anzi. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!