Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Anzola d'Ossola consente di progettare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione ad Anzola d'Ossola. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un edificio ad Anzola d'Ossola bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte