Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Anzola d'Ossola.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un esperto d' Anzola d'Ossola il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Anzola d'Ossola?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Anzola d'Ossola e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit ad Anzola d'Ossola è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Anzola d'Ossola e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto