Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Premosello Chiovenda.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico di Premosello Chiovenda immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Premosello Chiovenda?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Premosello Chiovenda e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Premosello Chiovenda ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Premosello Chiovenda e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto