Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Aosta puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello che trovi qui o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, in seguito al passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito provocano disagio e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aosta, aiuta a capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Aosta per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Aosta dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Aosta