Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Saint Christophe avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze varie dalle solite creano disagio e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta saprà avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Saint Christophe, fa in modo di capire gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Saint Christophe per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Saint Christophe dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Saint Christophe