Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro portale potrai richiedere la stesura del Certificato di Agibilità ad Apecchio

Il d.p.r. 380/01 prevede che qualsiasi unità abitativa abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla normativa.

Se hai intenzione di comprare, vendere o locare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità ad Apecchio?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità ad Apecchio deve essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve dare un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità ad Apecchio?

Per ottenere i preventivi, dovrai chiamare il numero dedicato oppure in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi riceverai più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità ad Apecchio avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Apecchio (ex Certificato di Abitabilità)