Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Apecchio la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende d'Apecchio, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Apecchio è stato creato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Apecchio?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Apecchio. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!