Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune d'Apecchio?

La nostra professionalità e riservatezza ti garantiranno risultati concreti e tempestivi. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nel comune d'Apecchio, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di tali strumenti provando a trarre informazioni da sé; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato ad Apecchio?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Pesaro Urbino chiama il nostro numero oppure completa il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo