Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Apecchio che ti proponiamo è pensato per aziende, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Apecchio, così come in tutti i comuni d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mostrano un aumento costante del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee rappresenta il 4% della quantità complessiva di RSU.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei apecchiesi si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con l'acronimo Raee ci si riferisce all'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è giunti a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materiali (ben 14), come:
  • berillio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee ad Apecchio?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Apecchio ti dà la possibilità di visualizzare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Completa i campi del modello online. Avrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ricevi più preventivi!