Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio è infatti ideato per aziende, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Pietralunga, come in ciascun comune del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche cresce del 3-5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Qualunque cittadino di Pietralunga si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di diversi materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • gallio;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Pietralunga?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Pietralunga ti consente di visionare più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Completa il modello online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e confronta i preventivi!