Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche ad Apollosa l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Apollosa?

Cartongesso Apollosa ti offre la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio d'Apollosa. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Apollosa.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende d'Apollosa