Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Ceppaloni l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale flessibile ed adatto agli utilizzi più disparati, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di ottenere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Ceppaloni?

Cartongesso Ceppaloni ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Ceppaloni. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Ceppaloni.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Ceppaloni