Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Aprica?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Aprica.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Avrai l'opportunità di visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso ad Aprica rappresenta un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Aprica? Chiamaci per scoprire tutte le proposte