Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Corteno Golgi rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'estesa diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile visualizzare preventivi per realizzazioni di strutturea Corteno Golgi in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Corteno Golgi?

Cartongesso Corteno Golgi ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Corteno Golgi.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Corteno Golgi