Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti già esistenti?

Questo servizio, attraverso la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, è capace di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono innanzitutto una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questa fase è importante per capire in quale maniera si andrà ad operare e per assicurare la giusta impermeabilizzazione.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente soggette all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili ad Aprica l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione ad Aprica di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • minore impegno di spesa;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • tempistiche più brevi;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni ad Aprica