Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità ad Apricale

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che ogni edificio o abitazione abbia un documento che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla normativa.

Se hai intenzione di comprare, mettere in vendita o affittare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità ad Apricale?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità ad Apricale debba essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve dare un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità ad Apricale?

Per ricevere più preventivi, dovrai contattare il numero dedicato oppure puoi anche compilare il form.

In tempi brevi riceverai diversi preventivi. Potrai scegliere con la massima libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità ad Apricale avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Apricale (ex Certificato di Abitabilità)