Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Aprigliano nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire per uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i cardini delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Aprigliano ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali si muove il consulente ambientale ad Aprigliano sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Aprigliano ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Aprigliano ti dà la possibilità di ottenere l'ausilio di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Aprigliano. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!