Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

È possibile eseguire la levigatura più di una volta?

L'intervento di levigatura sul vostro pavimento in parquet può essere effettuato più volte e su tipologie di essenze differenti. Pertanto, è possibile intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, visto che l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, qualunque tipo di parquet resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione anche sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Aprigliano?

Il servizio Levigatura parquet Aprigliano consente di contattare le aziende del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet ad Aprigliano ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Trova i professionisti della tua città!