Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Aquila d'Arroscia ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina web o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dalle solite possono creare disagio e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista è in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Aquila d'Arroscia, fa in modo di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Aquila d'Arroscia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Aquila d'Arroscia permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Aquila d'Arroscia