Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Onzo potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi qui o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Onzo, concede di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Onzo per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Onzo consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Onzo