Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Aquileia potrai rintracciare in modo semplice i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il form che trovi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite creano ostilità e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aquileia, concede di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Aquileia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Aquileia dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Aquileia