Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Terzo d'Aquileia puoi rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dal solito provocano ostilità e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Terzo d'Aquileia, fa in modo di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Terzo d'Aquileia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Terzo d'Aquileia permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Terzo d'Aquileia