Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Aquino nasce proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Aquino ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti consentirà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Aquino. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Frosinone e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!