Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Aquino ti consente di avere vari preventivi dai garden designers della tua provincia per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare un giardino è sicuramente basilare per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino è l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa perciò basilare considerare lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini ad Aquino è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Aquino ti offriranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Aquino ti sarà possibile avere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati d'Aquino che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!