Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Piedimonte San Germano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Frosinone per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è in effetti basilare per dare valore all'edificio, in quanto lo spazio fuori tratteggia lo scenario all'interno di cui si colloca. Diventa dunque importante considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Piedimonte San Germano è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini a Piedimonte San Germano!

Riempiendo il modello che visualizzi sul nostro sito web, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Piedimonte San Germano, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Piedimonte San Germano che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!