Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni di strutturead Aradeo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Aradeo?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi ad Aradeo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso ad Aradeo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche ad Aradeo l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per la costruzione di opere realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese d'Aradeo