Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cutrofiano?

Cartongesso Cutrofiano ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Cutrofiano. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Cutrofiano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Lecce.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Cutrofiano.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Cutrofiano l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Cutrofiano