Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Aradeo, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Aradeo, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese d'Aradeo già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Aradeo ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Aradeo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aradeo. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!