Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Neviano, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Neviano, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Neviano influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Neviano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Neviano?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Lecce e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Neviano.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!