Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Arborea

Esistono più specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Arborea e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Arborea ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci all'istante per una disinfestazione formiche ad Arborea!