Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare un pavimento in resina ad Archi se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina ad Archi?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina ad Archi: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Archi si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Archi nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Archi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Archi!