Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Archi?

Cartongesso Archi ti permette di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Archi.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere versatile ed adatto agli usi più disparati, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Archi ti permette di ricevere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Archi è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte d'Archi? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte