Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Arcisate e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

In quale modo allontanare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche ad Arcisate ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche ad Arcisate!