Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Arcisate: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Arcisate?

Termografia ad Arcisate ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità ad Arcisate.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Arcisate?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Arcisate, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Arcisate trovi la soluzione giusta!