Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Arco permette di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare una casa ad Arco occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione permette di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e visiona le loro migliori proposte