Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Arco è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Trento.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni ad Arco.

Come funziona il servizio Cartongesso Arco?

Cartongesso Arco ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi ad Arco. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Arco.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Venduto in forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, minerale economico e reperibile con facilità, compresso e inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso ad Arco, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Si possono rimuovere le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti d'Arco