Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Arcole, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Arcole, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende d'Arcole certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Arcole ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Arcole è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Arcole?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Arcole.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!