Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston ad Arcugnano? Mettici in contatto con noi per ricevere immediatamente assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modello che puoi trovare in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston ad Arcugnano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e assicura una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Arcugnano e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Arcugnano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Arcugnano.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Arcugnano.