Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Arcugnano dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Come isolare un locale?

Per isolare un locale nel territorio d'Arcugnano è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Contatta le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte