Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Ardenno rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Ardenno è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive nel territorio della provincia di Sondrio.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ardenno?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Ardenno. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Ardenno.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte d'Ardenno? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte