Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Talamona si rivela una buona soluzione per creare strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Talamona?

Cartongesso Talamona ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Talamona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Talamona.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Talamona