Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Arena Po, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Arena Po, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende d'Arena Po già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Arena Po per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Arena Po?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Arena Po.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!