Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Castel San Giovanni verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Castel San Giovanni la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Castel San Giovanni già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castel San Giovanni ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Castel San Giovanni?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Piacenza e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!