Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti ad Arena troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può ridurre notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Arena

Isolamento acustico Arena è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da più ditte del tuo comune per ricevere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le aziende della tua città e visiona le loro migliori proposte