Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Arenzano è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ossia che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante ci siano molte specie di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri animali domestici è piuttosto semplice. Questi parassiti, difatti, hanno una colorazione bruna o rossa e misurano, circa, 2-3 millimetri.

Generalmente sono presenti nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Al fine di comprendere se il nostro animale domestico abbia un'invasione di pulci basterà metterci alla ricerca dei minuscoli insetti scuri che saltano in maniera veloce. Per di più, se notiamo anche arrossamenti della cute, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Al fine di debellare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Arenzano. La maggiore difficoltà, effettivamente, è fermare la prolificazione delle pulci. Una femmina deposita quasi mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in stuoie, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano in particolar modo nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, otterrai in maniera gratuita un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento ad Arenzano. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando il form che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia d' Arenzano ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Arenzano